Fotografo matrimoni Torino

Sono un fotografo di matrimoni di Torino, realizzo servizi fotografici di nozze a Torino e in tutta Italia in stile reportage, forte di un bagaglio di esperienze e di ricerca stilistica costruito in più di 20 anni di fotografia professionale. Eseguo personalmente quasi tutti i servizi, mi muovo con discrezione, amo le immagini spontanee e leggere e sono sempre alla ricerca dei dettagli più significativi, dei punti di vista più inusuali.
La mia sede operativa è a Rivarolo Canavese, a poche chilometri da Torino, ma opero in tutto il piemonte e anche nelle altre regioni d’Italia.
[hr]

Parlami del tuo matrimonio…

La prima fase del mio lavoro consiste nell’ascoltare, per capire i gusti della coppia, le esigenze, le aspettative. E naturalmente anche per rendermi conto di com’è organizzato il matrimonio e quali saranno le fasi di quella giornata. Ogni matrimonio è diverso perchè le persone sono diverse; ogni coppia è una storia a sè e voglio assolutamente evitare di applicare clichés preconfezionati. Questa fase avviene quando sono contattato dagli sposi e poi se vengo incaricato di eseguire il servizio fotografico approfondisco ulteriormente il discorso.

[hr]

Il servizio fotografico…

Il servizio fotografico generalmente (se concordato con la coppia) inizierà qualche ora prima della cerimonia vera e propria, con i preparativi ed eventuale rinfresco offerto ad amici e parenti. Andrò poi nel luogo della cerimonia qualche minuto prima degli sposi; riprenderò tutta la cerimonia dall’arrivo della sposa all’uscita degli sposi. Durante la cerimonia cerco di essere il più discreto possibile e rispetto sempre le regole locali imposte da chi celebra il matrimonio. Poi eseguo le classiche foto con parenti e amici, se richieste dagli sposi. Successivamente ci si sposta nel luogo del pranzo o cena; eventualmente se stabilito ci si ferma lungo il tragitto a fare qualche scatto alla coppia da sola, qualcosa di spontaneo e più o meno informale a seconda dei gusti. Generalmente, se gli sposi sono d’accordo, mi fermo fino alla fine del ricevimento per non perdere nessun momento della festa.

[hr]

Post-produzione

Successivamente in studio importiamo i file sui nostri server e procediamo al lavoro come concordato con gli sposi: se si è richiesto un fotolibro selezioniamo le immagini e dallo scatto grezzo in RAW creiamo una galleria di provini consultabile on-line che permetterà di vedere il mio lavoro e di darmi un primo elenco di preferenze per realizzare il fotolibro e o altre lavorazioni. Se avete ordinato un fotolibro, quando è finito il nostro lavoro di impaginazione ve lo faremo visionare prima di mandarlo in stampa. Se la vostra residenza è vicina a Rivarolo Canavese che è pochi Km da Torino potrete passare in studio e visioniamo assieme l’impaginato; se invece siete lontani vi inviamo un link per poter vedere l’impaginato comodamente da casa.

Locations Torino Ville e Castelli per matrimoni.

[hr]

[list type=bullet]

[/list]

Leave Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

clear formSubmit