Fotografo matrimonio Settimo Torinese

Se ti sposi a Settimo Torinese e cerchi  un fotografo per il tuo matrimonio valuta i nostri servizi.
Visita il sito iniziando dalla home page, se ti piace il nostro stile contattaci per fissare un appuntamento:  potrai così avere maggiori dettagli sui nostri servizi e vedere i nostri reportage di nozze.
La nostra sede operativa è a Rivarolo Canavese, a pochi chilometri da Settimo, ma operiamo in tutto il piemonte e anche nelle altre regioni.

Fotografo matrimonio Settimo,  realizzo servizi fotografico per matrimoni, cerimonie, eventi a  Settimo e dintorni.

Parlami del tuo matrimonio…

La prima fase del mio lavoro consiste nell’ascoltare, per capire i gusti della coppia, le esigenze, le aspettative. E naturalmente anche per rendermi conto di com’è organizzato il matrimonio e quali saranno le fasi di quella giornata. Ogni matrimonio è diverso perchè le persone sono diverse; ogni coppia è una storia a sè e voglio assolutamente evitare di applicare clichés preconfezionati. Questa fase avviene quando sono contattato dagli sposi e poi se vengo incaricato di eseguire il servizio fotografico approfondisco ulteriormente il discorso.

 

Il servizio fotografico…

Il servizio fotografico generalmente (se concordato con la coppia) inizierà qualche ora prima della cerimonia vera e propria, con i preparativi ed eventuale rinfresco offerto ad amici e parenti. Andrò poi nel luogo della cerimonia qualche minuto prima degli sposi; riprenderò tutta la cerimonia dall’arrivo della sposa all’uscita degli sposi. Durante la cerimonia cerco di essere il più discreto possibile e rispetto sempre le regole locali imposte da chi celebra il matrimonio. Poi eseguo le classiche foto con parenti e amici, se richieste dagli sposi. Successivamente ci si sposta nel luogo del pranzo o cena; eventualmente se stabilito ci si ferma lungo il tragitto a fare qualche scatto alla coppia da sola, qualcosa di spontaneo e più o meno informale a seconda dei gusti. Generalmente, se gli sposi sono d’accordo, mi fermo fino alla fine del ricevimento per non perdere nessun momento della festa.

 

Post-produzione

Successivamente in studio importiamo i file sui nostri server e procediamo al lavoro come concordato con gli sposi: se si è richiesto un fotolibro selezioniamo le immagini e dallo scatto grezzo in RAW creiamo una galleria di provini consultabile on-line che permetterà di vedere il mio lavoro e di darmi un primo elenco di preferenze per realizzare il fotolibro e o altre lavorazioni. Se avete ordinato un fotolibro, quando è finito il nostro lavoro di impaginazione ve lo faremo visionare prima di mandarlo in stampa. Se volete potete venire a visionarlo in studio (lo studio é a pochi Km da Settimo Torinese) altrimenti possiamo inviare un link per poter vedere l’impaginato comodamente da casa. Deciderete anche materiale e colore del fotolibro che a questo punto sarà inviato al laboratorio di stampa e rilegatura.