Fotografo matrimonio Chivasso

Se ti sposi a Chivasso e cerchi un fotografo per il tuo matrimonio valuta i nostri servizi.
Visita il sito iniziando dalla home page, se ti piace il nostro stile contattaci per fissare un appuntamento: potrai così avere maggiori dettagli sui nostri servizi e vedere i nostri reportage di nozze.
La nostra sede operativa è a Rivarolo Canavese, a pochi chilometri da Chivasso, ma operiamo in tutto il piemonte e anche nelle altre regioni .

Fotografo matrimonio Chivasso, fotografo Chivasso, realizzo servizi fotografici per matrimoni, cerimonie, eventi a Chivasso e dintorni.
[hr]

Parlami del tuo matrimonio…

La prima fase del mio lavoro consiste nell’ascoltare, per capire i gusti della coppia, le esigenze, le aspettative. E naturalmente anche per rendermi conto di com’è organizzato il matrimonio e quali saranno le fasi di quella giornata. Ogni matrimonio è diverso perchè le persone sono diverse; ogni coppia è una storia a sè e voglio assolutamente evitare di applicare clichés preconfezionati. Questa fase avviene quando sono contattato dagli sposi e poi se vengo incaricato di eseguire il servizio fotografico approfondisco ulteriormente il discorso.

[hr]

Il servizio fotografico…

Il servizio fotografico generalmente (se concordato con la coppia) inizierà qualche ora prima della cerimonia vera e propria, con i preparativi ed eventuale rinfresco offerto ad amici e parenti. Andrò poi nel luogo della cerimonia qualche minuto prima degli sposi; riprenderò tutta la cerimonia dall’arrivo della sposa all’uscita degli sposi. Durante la cerimonia cerco di essere il più discreto possibile e rispetto sempre le regole locali imposte da chi celebra il matrimonio. Poi eseguo le classiche foto con parenti e amici, se richieste dagli sposi. Successivamente ci si sposta nel luogo del pranzo o cena; eventualmente se stabilito ci si ferma lungo il tragitto a fare qualche scatto alla coppia da sola, qualcosa di spontaneo e più o meno informale a seconda dei gusti. Generalmente, se gli sposi sono d’accordo, mi fermo fino alla fine del ricevimento per non perdere nessun momento della festa.

[hr]

Post-produzione

Successivamente in studio importiamo i file sui nostri server e procediamo al lavoro come concordato con gli sposi: se si è richiesto un fotolibro selezioniamo le immagini e dallo scatto grezzo in RAW creiamo una galleria di provini consultabile on-line che permetterà di vedere il mio lavoro e di darmi un primo elenco di preferenze per realizzare il fotolibro e o altre lavorazioni. Se avete ordinato un fotolibro, quando è finito il nostro lavoro di impaginazione ve lo faremo visionare prima di mandarlo in stampa. Se volete potete venire a visionarlo in studio (lo studio é a pochi Km da Chivasso) altrimenti possiamo inviamo un link per poter vedere l’impaginato comodamente da casa. Deciderete anche materiale e colore del fotolibro che a questo punto sarà inviato al laboratorio di stampa e rilegatura.

Leave Comment